Black_Name.png

Come aggiornare i driver del proprio computer

Di questi tempi, la maggior parte delle persone non hanno ancora capito che l'utilizzo e la durata di un computer nel tempo passa anche dall'aggiornamento dei driver del proprio laptop. Non a caso diverse persone, tendono sistematicamente a cambiare o addirittura a mandare in assistenza il pc perché il 'la scheda Wifi non viene rilevata' oppure 'la scheda rete non dà segnali'.


Se anche tu soffri di questi fastidiosi problemi, non farti prendere dal panico in quanto con questo articolo vedremo come aggiornare i driver del proprio computer attraverso l'utilizzo del software DriverBooster.



Prima di entrare nel vivo della nostra guida, diamo un'occhiata al software che utilizzeremo per poter compiere tale azione. Il software è DriverBooster, è stato sviluppato dalla società IOBit per poter facilitare l'aggiornamento dei driver tramite un suo sistema automatizzato. Il database al suo interno conta circa 6 milioni driver scaricabili funzionanti per qualsiasi tipo di computer.


Possiamo vedere insieme come aggiornare i driver del proprio computer.

Innanzitutto dobbiamo scaricare il software, di cui abbiamo parlato in precedenza, quindi colleghiamoci al loro sito ufficiale (tramite questo collegamento) e clicchiamo sul pulsante Scarica gratis.





Una volta completato il download facciamo doppio click sul file .exe scaricato e ci si aprirà la finestra relativa al setup dell'applicativo.




Clicchiamo prima sul pulsante rosso Installa, poi sulla checkbox No Grazie per non installare il programma sponsorizzato dalla società madre, ed in conclusione clicchiamo su Avanti. Alla fine di questo processo dovrebbe partire l'installazione del nostro software. A questo punto non ci resta altro che aprire il programma, cliccando sull'icona del software appena scaricato che troverai sul desktop.

Una volta che il programma si è avviato, fai clic sulla voce Scansiona e partirà il processo di scansione di tutti i driver installati sul tuo computer e i relativi aggiornamenti inerenti a quest'ultimi (qualora dovessero esserci).




Lo sapevi che puoi trovare altre guide simili sul sito TecHelp? Dagli uno sguardo cliccando su questo collegamento.

Attendiamo il completamento del processo di scansione e il risultato della scansione.


Dopo aver visualizzato il report relativo alla scansione che abbiamo effettuato in precedenza, non ci resta che cliccare su Aggiorna adesso e attendere il completamento dell'aggiornamento dei driver del tuo computer.



Una volta completato quest'ultimo passaggio, se non hai riscontrato nessun errore hai finalmente aggiornato tutti i driver del tuo computer correttamente.





1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti